Migliori ETF azionari ed obbligazionari

I migliori ETF per investire sui mercati

Una selezione dei migliori ETF azionari ed obbligazionari per investire sui principali mercati finanziari. Tutti ETF disponibili su borsa italiana e selezionati in base a criteri di rappresentatività e di liquidità.
ETF world index

ETF indici azionari globali

Gli ETF per investire sull'azionario globale. Come è costruito l'indice MSCI world e quali sono le opzioni di investimento
migliori ETF europa

ETF azionari Europa

La distinzione tra Europa geografica ed Eurozona, con i relativi sottostanti. Gli ETF generali per investire sugli indici principali ed una selezione di ETF Style, per un focus maggiore sulle società ad alto dividendo e su small e medium cap.
etf azionari paesi

ETF azionari singoli paesi

Una selezione di ETF per un investimento focalizzato sui singoli paesi e sugli indici principali. La suddivisione tra paesi sviluppati e paesi emergenti
borse asiatiche

ETF azionari Asia/Pacifico

Una selezione di ETF per un investimento focalizzato sull' Asia. Il ruolo del Giappone
etf coperti

ETF coperti rischio cambio (hedged)

Da utilizzare su aspettative di rafforzamento dell' Euro verso le altre valute, o semplicemente per minimizzare una ulteriore variabile di rischio. Azionari singoli paesi, obbligazionari ed una piccola selezione di ETC sulle materie prime.
etf immobiliare

ETF immobiliare

Un settoriale per investire sul mattone con gli ETF. Disponibilità di diversi strumenti, in funzione dell'area geografica.
mercati emergenti

ETF obbligazionari emergenti

Gli ETF per investire sul debito pubblico dei paesi emergenti. La distinzione tra hard currency e local currency. Ampia diversificazione come fattore chiave per gestire meglio il rischio.
etf high yield

ETF obbligazionari corporate high yield

ETF per investire su obbligazioni societarie con basso rating ed alto rendimento. Una scelta da seguire per minimizzare il rischio default della singola emittente, ricorrendo a panieri molto ampi.