Il tuo portafoglio ETF

Portafoglio 100% ETF su
specifiche esigenze del cliente



cubo

Il servizio di consulenza portafoglio ETF  permette di realizzare un portafoglio 100% ETF, costruito sulle esigenze di investimento del cliente. A differenza del portafoglio dinamico in abbonamento, questi portafogli sono sviluppati per investimento di medio lungo periodo e per un limitato numero di interventi. Ideale per chi non ha tempo di seguire i mercati con frequenza, ma richiede comunque il supporto di uno specialista.


Una vantaggiosa ed economica alternativa ai classici fondi di investimento, con la possibilità di creare un investimento tarato sulle proprie esigenze.
Con il supporto costante di un analista indipendente e con un costo del servizio fisso e trasparente.


Consulenza portafoglio ETF: come funziona

Il processo è molto semplice, e può essere riassunto nei seguenti passi:

  1. Acquisizione informazioni
    Al cliente viene inviato un semplice questionario conoscitivo (max 10 minuti di per completarlo), utile a comprendere le necessità più rilevanti di investimento:
    – profilo di rischio;
    – interesse o meno a ricevere un flusso di dividendi;
    – interesse per alcuni temi specifici;
    – orientamento riguardo quote di ETF con sottostante in valuta (usd, altre)
  2. Prima proposta portafoglio ETF
    Una prima proposta di portafoglio viene discussa con il cliente, per verificare che gli strumenti utilizzati siano in linea con le esigenze espresse. Viene presentato un foglio Excel completo di codici ed Isin degli  ETF proposti, tutti disponibili su borsa italiana. Ad ogni strumento è associato un peso percentuale all’interno del portafoglio, nonchè la ripartizione percentuale dei diversi comparti di investimento (azionario, obbligazionario, materie prime)
  3. Finalizzazione portafoglio ETF
    Una volta definiti gli strumenti del portafoglio con i relativi pesi, vengono anche inviati dei livelli interessanti di acquisto, identificati con l’ausilio della analisi tecnica sui singoli strumenti. Vengono inoltre suggeriti i periodi ideali per la revisione del portafoglio.
  4. Monitoraggio
    Nel corso di un anno, possono essere richieste dal cliente fino a due verifiche del proprio portafoglio. In questa fase si monitora la performance complessiva e si suggeriscono eventuali variazioni nei pesi e/o negli strumenti del portafoglio. Dopo un anno il rapporto di consulenza si completa e può essere rinnovato a scelta del cliente.
 
Costo del servizio

Il costo del servizio completo di sviluppo portafoglio e monitoraggio è di 350€ Iva inclusa.
Alternativamente, può essere richiesto il solo sviluppo del portafoglio, da monitorare in totale autonomia, a soli 190€.

Vai alla pagina abbonamenti

Il pagamento può essere fatto con  Payoal o con le principali carte di credito. Anche con B/B alle seguenti coordinate
Conto Fineco intestato a Riccardo Zarfati
IBAN: IT96H0301503200000003185981

La prima proposta di portafoglio verrà presentata dopo 7 gg lavorativi dall’invio del pagamento.

 

Riccardo Zarfati
onehourtrading