ETF Lyxor con condizioni più vantaggiose

ETF Lyxor con condizioni più vantaggiose

ETF lyxor

ETF Lyxor con condizioni più vantaggiose


ETF Lyxor da oggi più convenienti. Lyxor, pioniere degli Etf su Borsa Italiana, ha recentemente ridotto il Ter (Total expense ratio, o Costo totale annuo, che non include i costi di negoziazione del proprio intermediario di fiducia ed eventuali altri costi e oneri) di 12 Etf azionari. La riduzione riguarda i prodotti che replicano gli indici Euro Stoxx 300 e Stoxx Europe 600, il cui Ter annuo è stato dimezzato ed è ora pari allo 0,07%. Il più basso in assoluto nel panorama degli strumenti sull’azionario europeo.

Molti i settoriali coinvolti

Oltre a questi, anche 10 Etf settoriali (vedi tabella sottostante) hanno visto il loro Ter abbassarsi dallo 0,40% allo 0,30% l’anno.La decisione di Lyxor fa seguito a un marcato aumento degli investimenti in Etf azionari europei. Nei primi sei mesi dell’anno, questo segmento ha attratto 8,4 miliardi di euro, dopo 4 mesi consecutivi di incremento degli investimenti sull’azionario europeo. Un dato in netto contrasto con i 10 miliardi di flussi in uscita registrati nell’intero 2016 (fonte: Lyxor International Asset Management).

ETF lyxor

A proposito della riduzioni dei costi per i 12 Etf sopra citati, Marcello Chelli, referente per i Lyxor ETF in Italia, ha commentato: “Ora gli Etf di Lyxor su Euro Stoxx 300 e Stoxx Europe 600 possono competere, in termini di costi, con un tradizionale mandato istituzionale, mantenendo la flessibilità e i benefici tipici di un Etf. Monitoriamo continuamente ogni fondo, per assicurarci che rimanga il migliore della categoria in termini di performance. Il Ter è una delle variabili che consideriamo per assicurare che i nostri prodotti forniscano il miglior risultato per gli investitori”.

Alla fine di giugno, in Italia, Lyxor poteva contare su 11,64 miliardi di euro di asset in gestione, oltre che sulla più ampia gamma di Etf, con 144 prodotti quotati su Borsa Italiana, su indici globali, su singoli Paesi e Smart Beta. Lyxor, inoltre, vanta anche un primato sulla gamma di Etf settoriali, con 29 strumenti quotati.

(da ETFplus)